Database-Server

Database e Piattaforme Software

MySQL

MySQL, definito Oracle MySQL, un Relational database management system (RDBMS), composto da un client con interfaccia a riga di comando e un server, entrambi disponibili sia per sistemi Unix o Unix-like come GNU/Linux che per Windows, anche se prevale un suo utilizzo in ambito Unix.

Apache HTTP Server

Apache HTTP Server, o più comunemente Apache, è il nome dato alla piattaforma server Web modulare più diffusa (ma anche al gruppo di lavoro  open source che ha creato, sviluppato e aggiornato il software server), in grado di operare da sistemi operativi UNIX/Linux e Microsoft. Apache è un software che realizza le funzioni di trasporto delle informazioni, di internetwork e di collegamento, ha il vantaggio di offrire anche funzioni di controllo per la sicurezza come quelli che compie il proxy.

XAMPP

XAMPP, è una piattaforma software gratuita costituita da Apache HTTP Server, il database MySQL e tutti gli strumenti necessari per utilizzare i linguaggi di programmazione PHP e Perl.

IIS-Internet Information Service

Microsoft Internet Information Services, spesso abbreviato in IIS, è un complesso di servizi server Internet per sistemi operativi Microsoft Windows. Inizialmente venne distribuito come Option Pack per il sistema operativo Windows NT, venne poi integrato da Windows 2000 e Windows Server 2003 fino ai più recenti. IIS può essere attivato anche in un sistema operativo client andando su Componenti aggiuntivi Windows.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: