Samsung Galaxy Gear, il tanto atteso smartwatch con fotocamera

4 09 2013

Il colosso sudcoreano ha presentato il tanto atteso Samsung Galaxy Gear, smartwatch basato su Android

Galaxy Gear

Lo smartwatch “intelligente”, Galaxy Gear, è dotato di un display da 1,63 pollici Super AMOLED con risoluzione 320×320 pixel, scocca in metallo ai lati, cinturino di gomma, fotocamera da 1,9 megapixel integrata nel cinturino, sensori come giroscopio e accelerometro, microfono incorporato e batteria con durata fino a 25 ore. Non è un cellulare ma è permesso effettuare chiamate se collegato ad uno smartphone.

Lo smartwatch permette di collegarsi via Bluetooth ad uno smartphone e di utilizzare le funzionalità dello smartphone, in questo modo sarà possibile effettuare e ricevere telefonate, registrare memo vocali, visualizzare le notifiche e tante altre funzionalità. Lo smartwatch utilizza applicazioni dedicate interamente al Gear, in questo momento ci sono già più di 70 applicazioni pronte al lancio.

Si potranno chiamare e scrivere messaggi sfruttando i comandi vocali cioè S Voice. Basterà portare il polso vicino all’orecchio e iniziare a parlare per rispondere ad una chiamata. La  fotocamera, che permette non solo di scattare fotografie senza utilizzare lo smartphone, ma anche di tradurre frasi in altre lingue.

Il Samsung Galaxy Gear sarà disponibile in sei colori diversi. È compatibile con i seguenti dispositivi:  Galaxy Note 3, Galaxy Note 10.1 edizione 2014, Galaxy Note II, Galaxy S4 e Galaxy S3. Tutti i prodotti presentati stasera saranno presenti nei negozi dal 25 settembre in certi Paesi, mentre per il resto del mondo è previsto per ottobre.


Azioni

Information

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: