Microsoft annuncia Xbox One

22 05 2013

20130522-143652.jpg

Microsoft il 21 Maggio 2013 ha annunciato la nuova Xbox One: ecco tutti i dettagli tecnici e novità sulla console.

Specifiche tecniche

Le specifiche della nuova Xbox One sono: un processore a 8 Core, con 8 GB di memoria RAM e 500 GB di spazio su disco. Non mancherà il lettore ottico per dischi Blu-Ray, USB 3.0 e connettività Wi-fi 802.11n. Anche Kinect è stato rinnovato, con una banda passante di 2 GB per l’elaborazione delle immagini catturate a 1080p.

Sistema operativo e SmartGlass

Xbox One si baserà su un sistema operativo diviso in 3 diverse parti: 1º proprio della console, per le funzionalità mostrate nel corso dell’evento, 2º kernel Windows per accedere alla rete ed effettuare altre operazioni di livello più basso. Il 3º servirà a far cooperare i primi due. Parte integrante della nuova console sarà anche SmartGlass, supportato integrato a fondo nell’esperienza di gioco e di navigazione di Xbox One.

SmartGlass è una companion app che permette di interagire con la console, utilizzando un tablet o uno smartphone come display secondario. L’utente può visualizzare i contenuti aggiuntivi provenienti dai giochi (statistiche di un evento sportivo, le informazioni su attori e mappe ecc.), dalla TV e dai film.

Comandi vocali e televisione

Per quanto riguarda le capacità di Xbox One ha impressionato e sorpreso soprattutto per la sua abilità di rispondere ai comandi vocali. Con un “Watch TV” è possibile passare alla televisione, girando tra i vari canali disponibili sempre utilizzando la propria voce. Sarà anche possibile aprire la guida televisiva, per scegliere cosa vedere e passare al programma scelto.

Uscita dell’Xbox One

L’uscita di Xbox One non è stata ancora annunciata da Microsoft, ma durante la presentazione ha solo annunciato che l’uscita avverrà entro fine 2013. Ci saranno ulteriori informazioni nel prossimo E3 di Los Angeles, Microsoft ha annunciato di avere in serbo il “prossimo capitolo” dell’annuncio di Xbox One.


Azioni

Information

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: