Google Glass, ecco le specifiche e il prezzo

16 04 2013

 Wi-Fi, fotocamera da 5 megapixel, 12 Gbyte di spazio: gli occhiali di Google finalmente si svelano.

019110-470-google-glass-specifiche

Entro poche settimane gli sviluppatori riceveranno i primi Google Glass – acquistati nella versione Explorer a 1.500 dollari – e per l’azienda di Mountain View è dunque tempo di svelare qualche dettaglio tecnico.

Oltre a rilasciare le API, che permetteranno agli sviluppatori di mettersi al lavoro, Google ha anche pubblicato le specifiche tecniche, sulle quali finora c’erano solo illazioni e indiscrezioni.

I Google Glass – afferma l’azienda – sono costruiti con una montatura particolarmente resistente e dotata di naselli regolabili, così da potersi adattare a qualsiasi volto.

Offrono uno schermo con una risoluzione di 640×360 pixel che dà una sensazione equivalente – spiega Google – a quella di uno schermo da 25 pollici visto a due metri di distanza.

Il sensore della fotocamera è da 5 megapixel e permette di registrare video fino a 720p, mentre l’audio è affidato a un sistema a conduzione ossea.

La memoria interna ammonta in totale a 16 Gbyte, ma di questi solo 12 sono a disposizione per l’utente: il resto è occupato dal sistema operativo.

Per quanto riguarda la durata della batteria – caratteristica cruciale per un dispositivo come questo, forse più importante ancora che per uno smartphone – è promessa un’autonomia di una giornata, sebbene l’utilizzo di funzioni particolarmente affamate di energia (come la registrazione di video) possa accorciare questo tempo.

Non mancano connettività Wi-Fi 802.11b/g e Bluetooth, mentre per l’utilizzo insieme allo smartphone è richiesto un dispositivo con almeno Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich sul quale scaricare l’app MyGlass (disponibile fin da ora su Google Play).

Per la ricarica, insieme agli occhiali è fornito un caricabatterie da parte, ma si può anche utilizzare un cavo USB con il quale collegare i Google Glass al PC.

Visita Google Glass per saperne di più : http://www.google.com/glass/start/

Qui sotto, il video dimostrativo pubblicato da Google.


Azioni

Information

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: