Arriva la nuova Xbox

9 04 2013

Le ultime indiscrezioni sulla prossima Xbox indicano il 21 maggio come giorno della presentazione. Si comincia a parlare anche di prezzo, e di un possibile acquisto in abbonamento, come accade oggi con gli smartphone.
Microsoft presenterà la nuova Xbox il prossimo 21 maggio, e sarà una console basata su hardware AMD che costerà 500 dollari, ma si potrà anche comprare in abbonamento. Queste ultime voci di corridoio – date quasi per certe – si aggiungono a quelle precedenti, che parlano di una console che dovrà essere sempre collegata a Internet per funzionare.
Lo specialista di Microsoft Paul Thurrott crede che la prossima console Microsoft arriverà nei negozi all’inizio di novembre – grossomodo insieme alla Sony PS4. Ed è anche convinto che costerà circa 500 dollari, ma se ne potranno spendere solo 300 “sull’unghia”, e poi sottoscrivere un abbonamento. Un modello che ricorda quello degli smartphone, e che Microsoft ha già sperimentato.

xbox-ps_t.jpg.pagespeed.ce.aj_1LfEW74

Thurrott ha anche commentato le insistenti voci sulla connessione obbligatoria, e fatto notare che la frase “per l’uso (il dispositivo) dev’essere collegato a Internet” è presente su molti prodotti già in circolazione, senza che questo abbia rappresentato ostacoli particolari per l’utenza. Insomma, magari è vero che c’è la connessione obbligatoria, ma potrebbe anche trattarsi di un gran polverone sollevato per nulla.
Quanto alla piattaforma, secondo Bloomberg (e anche Thurrott) la nuova Xbox conterà su una piattaforma x86 di AMD, proprio come la PS4, e questo comporterà un qualche problema di retrocompatibilità. In altre parole, non si potranno avviare i giochi Xbox 360 da DVD; almeno non facilmente, ma è sempre possibile che Microsoft “conceda” di farlo tramite emulazione o, come Sony, renda i giochi acquistabili tramite lo store online. A quel punto sarà da vedere se e quanto dovrà pagare chi già possiede il gioco per Xbox 360 e vorrà giocarlo sulla nuova console. C’è però anche un’altra ipotesi sul tavolo: Microsoft potrebbe tenere sul mercato l’attuale console e venderla a 99 dollari.


Azioni

Information

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: