La nuova interfaccia di iOS 7

5 04 2013

La nuova interfaccia di iOS 7 verrà presentata al WWDC il prossimo 10 giugno.
Il sito AppAdvice ha pubblicato un’interessante analisi sulle date degli scorsi WWDC, oltre a dimostrazioni più materiali, riguardo al fatto che il prossimo WWDC potrebbe essere proprio il 10 giugno prossimo, data nella quale verrà presentato iOS 7 con tutte le sue novità.
wwdc2013
Ad oggi conosciamo davvero poco riguardo iOS 7. Le ultime indiscrezioni dipingono tuttavia un quadro più che interessante, riguardo alle novità che Apple starebbe implementando. La nuova iterazione del sistema operativo mobile di Cupertino dovrebbe introdurre un’interfaccia software del tutto nuova, più in linea con il design estetico dei dispositivi della società.
I risultati dovrebbero essere garantiti dall’estro di Jonathan Ive, ormai da anni creatore delle magnifiche scocche dei dispositivi Apple di successo.
Come ogni anno, iOS 7 sarà probabilmente presentato al WWDC 2013 nel mese di giugno. Nonostante Apple debba ancora annunciare una data ben precisa, possiamo farci un’idea analizzando un po’ gli eventi degli scorsi anni.
2007: 11 Giugno, Lunedì
2008: 9 Giugno, Lunedì
2009: 8 Giugno, Lunedì
2010: 7 Giugno, Lunedì
2011: 6 Giugno, Lunedì
2012: 11 Giugno, Lunedì
Sembra logico che quindi anche il prossimo WWDC si terrà nelle prime settimane di Giugno, probabilmente anche questo di lunedì, quindi la data più probabile è il 10 giugno. Ma cosa dobbiamo aspettarci dall’evento?
Sembra difficile avere delle idee chiare al momento, ma è logico che verrà presentato il nuovo iOS 7. In base alle ultime indiscrezioni, Apple presenterà una nuova interfaccia più minimalista abbandonando lo skeumorfismo tanto caro a Scott Forstall, decisamente attesa dai fan della società di Cupertino.
Il ritardo discusso nell’articolo non dovrebbe compromettere la data di presentazione dello stesso, quanto il rilascio effettivo di iOS 7 e, quindi, del prossimo iPhone che lo dovrebbe avere già preinstallato all’acquisto.
Per quanto riguarda le feature, iOS 7 dovrebbe introdurre novità su Mappe e Siri, con nuove funzionalità ed un nuovo servizio di streaming musicale in stile Pandora, di cui abbiamo parlato più volte in queste pagine.


Azioni

Information

One response

12 04 2013
Marta

Hello great website! Does running a blog such as this take
a great deal of work? I have virtually no knowledge of programming but I was hoping to start my own
blog in the near future. Anyways, if you have any suggestions or
techniques for new blog owners please share. I understand this is off subject nevertheless I just wanted to ask.
Appreciate it!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: