Registrare la TV da iPhone e iPad

21 01 2013

Sullo store on-line di Apple sono disponibili tantissime applicazioni che permettono di visualizzare i canali TV in streaming sull’iPhone e sull’iPad, ma per funzionare richiedono una connessione dati, Wi-Fi o 3G: quando ci si trova in una zona dove non sono presenti hot spot e non si ha neanche a disposizione la rete cellulare, la visione dei canali diventa quindi impossibile. Cosa possiamo fare in questi casi per non rinunciare ai nostri programmi preferiti o alle serie TV quando siamo fuori casa? Grazie ad un piccolo dispositivo come il myTV 2GO-m potremo infatti trasformare i nostri dispositivi Apple in una TV digitale completa anche di funzione PVR. Questo piccolo tuner televisivo ci consente infatti di sintonizzarci su tutti i canali in chiaro del DTT e registrarli direttamente sul tablet per rivederli in un secondo momento. Grazie alla sua antenna integrata ad alta sensibilità è inoltre in grado di riceverli senza doverne collegare altre esterne ed è talmente piccolo che possiamo riporlo in tasca per averlo sempre a disposizione quando ci viene voglia di guardare la TV. Sfruttando poi la guida elettronica dei programmi (EPG) saremo sempre aggiornati sul palinsesto delle varie emittenti e se per qualche motivo dovessimo sospendere la visione di una trasmissione, potremo sempre riprenderla dal punto esatto in cui l’avevamo interrotta grazie alla funzione di Time Shifting. Guardare la TV non è mai stato così comodo e divertente!

1 – Il myTV 2GO-m si alimenta con una batteria ricaricabile interna. Prima di utilizzarlo, provvediamo a caricarla. Prendiamo il cavo USB presente all’interno della confezione e colleghiamolo a un PC o ad un qualsiasi alimentatore provvisto di connettore USB, come quelli usati per ricaricare smartphone e lettori MP3.


2 – Terminata la fase di carica, scolleghiamo il cavo USB dal nostro tuner TV. A questo punto possiamo collegarlo al connettore dock a 30 pin del nostro iPad: il myTV 2GO-m può dunque essere utilizzato con il nuovo iPad, con l’iPad 2 e l’iPhone 4S, mentre non è compatibile con gli altri iDevice prodotti da Apple.

3 – Dal tablet colleghiamoci all’App Store, scarichiamo e installiamo l’applicazione gratuita myTV 2GO powered by Fuugo. Facciamo attenzione che sullo store è disponibile anche l’app myTV 2GO, che è sempre compatibile col nostro tuner TV ma non mette a disposizione alcuna funzione di registrazione.


Azioni

Information

One response

11 02 2013
cpap

Hey There. I found your blog using msn. This is an extremely well written article.
I’ll make sure to bookmark it and come back to read more of your useful information. Thanks for the post. I’ll certainly comeback.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: