Schede Video: le migliori scelte qualità/prezzo!

12 01 2013

Sei un vero Gamers? Uno di quelli per i quali il proprio PC è la prima cosa da salvare in caso di catastrofe? Uno di quelli attenti ad ogni possibile upgrade che faccia diventare la propria macchina lo 0,1% più veloce? Beh, allora questo è il post che fa per te!
Da sempre il vero problema del “gamers da pc” è la configurazione della propria macchina da gioco: se ben costruita può dare soddisfazioni davvero estreme, altrimenti diventa solo una lunga agonia verso la fine di un gioco a bassa risoluzione piatto e scadente. Ma cos’è che bisogna tenere d’occhio davvero quando si assembla una macchina pronta per far girare qualsiasi gioco a 60fps? Sono tante le opzioni da verificare ma, personalmente, concentrerei la scelta sulla scheda video.
ATTENZIONE: comprare un pc di qualità medio bassa per poi avere una scheda video da 400€ non è assolutamente una scelta oculata, in quanto il giusto mix di CPU, RAM e Scheda Video permettono al più moderno dei giochi di essere performante al punto giusto.
Come ben sappiamo i produttori hardware immettono nel mercato prodotti sempre nuovi con cadenza assai ristretta: fare una classifica, quindi, è difficile. Possiamo, però, restringere il campo e considerare le uscite dall’inizio del 2012 fino ad oggi per stilare una classifica quantomeno veritiera sulle migliori Schede Video in commercio.
La classifica che stileremo sarà, dato il momento di profonda crisi, suddiviso in base al costo medio (tra negozi online e negozi fisici) proposto per acquistare la scheda video.
100-120€: su questo segmento c’è da muoversi con i piedi di piombo. Spesse volte, comprando una scheda di questo prezzo, c’è la possibilità che durante l’esecuzione di giochi dispendiosi di risorse, si possa essere CPU LIMITED (fenomeno che si presenta quando la cpu svolge il grosso del lavoro della scheda video perchè quest’ultima non dispone di abbastanza risorse): in questa fascia la fa da padrone la ATI Radeon HD 6870.
Tra l’altro, stando alle specifiche tecniche secondo ATI supporta il Blueray/3D e, in risoluzione massima con HDMI 1.4, può arrivare fino a 1920×1200 (durante il gioco, però, sarebbe meglio abbassarla leggermente). Interessante, invece, il clock motore (900MHz) e quello memoria (1050 Mhz)

Azioni

Information

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: